Anime Erranti

“Percorso tra i fantasmi del castello di Urgnano”

Quale castello non nasconde tra le proprie mura storie e leggende di personaggi noti o sconosciuti che hanno vissuto al suo interno vicende misteriose o drammatiche? Quale rocca non sente risuonare sospiri o lamenti attraverso le sue sale che lasciano presagire presenze inquietanti?

In questo percorso itinerante al buio avrete l’occasione di conoscere le leggende nate nella rocca di Urgnano e, attraverso la voce degli sventurati personaggi che le hanno vissute in prima persona, potrete rivivere storie di menzogne, tradimenti o crudeltà.

Servitori infedeli, signori violenti e lussuriosi, stallieri crudeli le cui azioni hanno condannato le proprie anime a vagare senza sosta e senza riposo come fantasmi tra le sale del castello per chiedere perdono o cercare vendetta, e per mettere in guardia i visitatori del prezzo da pagare per il male compiuto in vita.

Un nuovo spettacolo itinerante che, grazie ad una sapiente messa in scena, saprà incuriosire i visitatori con immagini, suoni, danze e qualche brivido di paura.

Informazioni utili:

  • lo spettacolo è solo su prenotazione;
  • muovendosi al buoi o nella penombra si consigliano scarpe comode (evitare scarpe con il tacco);
  • lo spettacolo è sconsigliato a bambini di età inferiore ai 10 anni; l’eventuale partecipazione di minori avviene sotto la responsabilità dei genitori;
  • durante lo spettacolo non è consentito filmare o fare fotografie per non disturbare lo spettacolo (si raccomandano cellulari spenti);

manifesto anime erranti