La Rocca del Mistero

SARÀ STORIA, MISTERO… O FANTASIA ?

“IL NOME DELLA ROSA”.  In questo singolare spettacolo, organizzato dall’Associazione Promo Urgnano, attraverso le emozionanti scene e le suggestive ambientazioni, il visitatore potrà rivivere questo libro di successo grazie alla brillante recitazione dei personaggi che hanno dato vita al prestigioso giallo medioevale. La cornice è davvero stimolante: un castello anziché un’abbazia in cui si snoda il percorso alla caccia dell’autore dei delitti; il vecchio maniero sarà tutto rigorosamente illuminato da fiaccole e candele, che riporteranno indietro il visitatore al tempo passato, fino a coinvolgerlo in modo autentico e totale in un crescendo di suoni, rumori e scene per arrivare al culmine del torrione principale.

I principali personaggi di questa inedita proposta sono tutti urgnanesi cominciando dalla grande interpretazione di Guglielmo da Baskelvill da parte di Lenisa Davide e del magnifico Abate interpretato da Arrigoni Giovanni mentre la parte del giovane Adso da Melk è interpretata da Togni Andrea. Il venerabile Jorge è interpretato da Bettonagli Paolo mentre il padre bibliotecario Malachia da Corega Cristian.

La ricetta è condita dalla sapiente regia di Alessandro Gavazzi, che ha ideato, adattandolo nella maestosa Rocca di Urgnano, questo percorso thriller.

Per visualizzare alcune immagini dello spettacolo fate riferimento al menù “Gallerie Fotografiche”.

Per informazioni e prenotazioni recarsi nella pagina dei contatti.


Partecipazione al Bando Regionale Ciak #Lombardia

I nostri ragazzi si sono cimentati nella creazione di un video-film con l’obbiettivo di partecipare al concorso di regione Lombardia per giovani #creators. Il video, di durata massima 30 secondi, doveva valorizzare un edificio storico del proprio comune richiamando un film. La nostra associazione ha deciso di riproporre il film ‘Il Nome della Rosa’. Non è stato facile raggrupparlo in 30 secondi ma un buon lavoro di squadra ci ha permesso di arrivare quinti in Lombardia. Un ottimo risultato per essere la prima volta in cui si partecipava a questo tipo di bando.