Castelli Aperti 2016

In seguito all’enorme successo dell’edizione del 2015 che ha portato più di 15mila visitatori nel nostro territorio, riparte da domenica 6 marzo il circuito che permette di visitare e scoprire il ricchissimo patrimonio storico e artistico dei nostri piccoli borghi spesso poco valorizzato e soprattutto poco fruibile al grande pubblico.

I comuni coinvolti sono: Brignano Gera d’Adda, Cologno al Serio, Malpaga (Cavernago), Martinengo, Pagazzano, Romano di Lombardia, Torre Pallavicina e Urgnano.

Rocca di Urgnano:
Visita completa alla rocca costruita nel 1600 compresa la sala d’armi, la sala dei Satiri, la sala Rossa, la sala del Thè, la stanza degli Ovali, il Giardino pensile e il parco annesso.
Visite dalle 15 alle 18 della durata di un’ora con partenza ogni mezz’ora. Ultimo ingresso ore 17.30. Ritrovo davanti alla Rocca entrata in via Rimembranze Urgnano.  Costo della visita 3€ – gratis fino ai 12 anni.

www.urgnanoturistica.it

LUNEDÌ 28 MARZO 2016

DOMENICA 3 APRILE 2016

DOMENICA 1 MAGGIO 2016

DOMENICA 5 GIUGNO 2016

Tutti gli aggiornamenti sugli orari e sulle iniziative collaterali dei diversi comuni saranno pubblicate sul sito: www.bassabergamascaorientale.it

CastelliAperti2