Castelli Aperti – Edizione autunno 2016

Dopo il successo dell’edizione primaverile ripartono il 4 settembre le Giornate dei castelli aperti con visite guidate ai palazzi e borghi medievali della pianura bergamasca. Tante novità anche per questa edizione fra cui la partecipazione del comune di Caravaggio con lo storico palazzo Gallavresi e un comodossimo nuovo servizio! Sarà disponibile un pullman che percorrerà ogni prima domenica del mese un itinerario di 3 diversi borghi con visite guidate e un pranzo tipico della tradizione bergamasca. 

Al di là del servizio del pullman, durante le prime 3 domeniche del mese, castelli palazzi e borghi saranno fruibili da tutti i visitatori che potranno scegliere in autonomia quali e quanti castelli e borghi visitare, sulla base degli orari di apertura e dei tanti eventi organizzati per l’occasione.

Rocca di Urgnano:
Visita completa alla rocca costruita nel 1600 compresa la sala d’armi, la sala dei Satiri, la sala Rossa, la sala del Thè, la stanza degli Ovali, il Giardino pensile e il parco annesso.
Visite dalle 14.30 alle 17.30 della durata di un’ora con partenza ogni mezz’ora. Ultimo ingresso ore 17.30. Ritrovo davanti alla Rocca entrata in via Rimembranze Urgnano.  Costo della visita 3€ – gratis fino ai 12 anni.

 

www.urgnanoturistica.it

DOMENICA 4 SETTEMBRE 2016

DOMENICA 2 OTTOBRE 2016

DOMENICA 6 NOVEMBRE 2016

Tutte le informazioni sugli itinerari sul sito www.bassabergamascaorientale.it Vi aspettiamo!