Giornate dei castelli, palazzi e borghi medievali 2020

E’ PRIMAVERA! I CASTELLI VI ASPETTANO!

Dopo il grande successo delle edizioni precedenti tornano le “Giornate dei castelli, palazzi e borghi medievali 2020” della media pianura lombarda con visite guidate in ben 18 località del territorio.

Immersi nella pianura potrete scoprire luoghi di solito non fruibili, imponenti e suggestive fortificazioni, dimore di grandi condottieri, luoghi di battaglie, cultura e leggende. Tutto ciò non deve sorprendere:  per secoli la pianura  è stata terra di passaggio e congiunzione tra diverse aree culturali e commerciali. Luoghi ambiti le cui città dovevano essere difese con rocche, fortezze, torri d’avvistamento, mura e fossati. Tante meraviglie, più o meno conservate, sono giunte fino a noi e sono pronte a raccontarci la loro storia.

Cosa aspettate? Non prendete impegni e segnatevi le date! I castelli, i palazzi e i borghi medievali vi aspettano!

Rocca di Urgnano

Visita completa alla rocca, costruita nel XIV secolo, compresa la sala d’armi, la sala dei Satiri, la sala Rossa, la sala del Thè, la stanza degli Ovali, il Giardino pensile e il parco annesso.

Novità 2020!

“Il borgo di Urgnano, un tesoro da scoprire” – Visita guidata ai monumenti gioiello del nostro paese! Ore 10.00 – SOLO SU PRENOTAZIONE 

Maggiori informazioni cliccando qui.

“Visioni dal passato” – Visite dalle 14.30 alle 18.00 della durata di un’ora con partenza ogni 20 minuti. Ultimo ingresso ore 17.30. Ritrovo davanti alla Rocca entrata in via Rimembranze – Costo della visita 5€ – gratis fino ai 12 anni.

Maggiori informazioni cliccando qui.

“La principessa, il mago e il drago”, mini tour del castello interamente pensato per i bambini (fino a 10 anni). Partenze: 15.00, 16.00 e 17.00 – Costo 3€.

Maggiori informazioni cliccando qui.

www.urgnanoturistica.it

6 Settembre 2020
4 Ottobre 2020
1 Novembre 2020

Tutte le informazioni sugli itinerari sul sito www.bassabergamascaorientale.it 

Vi aspettiamo!