Oggi in Rocca: Gioco di ruolo dal vivo in ambientazione medioevale

Un evento che per la prima volta viene ospitato all’interno della Festa in Rocca; i giochi di ruolo dal vivo sono una forma di gioco di ruolo in cui i partecipanti impersonano i personaggi rappresentando le situazioni del gioco nel modo più verosimile possibile, utilizzando abbigliamento, attrezzi, armi, scenografie adatte alla parte. Si può considerare un’attività ludica di forma teatrale e pertanto rientra come genere artistico nel campo del teatro ludico.

Nel gioco di ruolo dal vivo ogni partecipante interpreta il ruolo di un personaggio in un mondo o situazione immaginaria ma, a differenza del gioco di ruolo tradizionale, le azioni non vengono solo descritte ma devono essere rappresentate fisicamente. I giocatori sono in costume e dispongono di un’attrezzatura adeguata alla parte.

I partecipanti avranno l’occasione di vivere in prima persona l’esperienza del gioco di ruolo, vestendo i panni di soldati e cavalieri che si scontreranno nella penombra della Rocca di Urgnano.

La partecipazione è gratuita ma è necessario inviare la propria adesione all’indirizzo ambarengrv@gmail.com specificando nome cognome, un recapito telefonico e indicando la serata di venerdì 8 luglio ad Urgnano.

Dopo un incontro informativo sulle modalità di partecipazione al gioco i partecipanti vestiranno i panni dei personaggi e il gioco avrà inizio!

Per avere maggiori informazioni sui giochi di ruolo dal vivo potete collegarvi al sito http://www.ambarengrv.com

Assolutamente da provare!